GARDIENOR TERMINI E CONDIZIONI
1. OGGETTO - ACCETTAZIONE - VALIDAZIONE
Le Particolari Condizioni presenti del servizio GARDIENOR (come sotto designate <CPG>) hanno per oggetto di definire le condizioni nelle quali la società GODOT & FILS (qui sotto designata < G & F NET> o <Godot & Fils Net>) fornisce ai Clienti con il portale del Sito accessibile all'indirizzo https://www.compro-oro-e-argento.it, il servizio GARDIENOR che permette la custodia sicurizzata in casseforti di metalli preziosi acquisiti sul sito ai fini d'investimento (sotto designata il <Servizio GARDIENOR>).
L'accettazione o/o la validazione da parte del Cliente dell'ordine del Servizio GARDIENOR realizzata da G&F NET nelle condizioni dell'articolo 4 come sotto, implica l'accettazione senza riserve del presente CPG.
2. ENTRATA IN VIGORE - DURATA
I presenti CPG entreranno in vigore alla data della firma, da parte del Cliente, del questionario di sottoscrizione descrivente il Servizio GARDIENOR considerato ai fini della presente.
I CPG sono applicabili per la durata di 1 anno e durante tutto il periodo di fornitura del Servizio GARDIENOR da G&F NET per conto del Cliente.
I CPG sono rinnovabili per tacito consenso, tranne la richiesta di 1 mese prima del termine con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
I CPG sono completati da:
*le condizioni generali di vendita del Sito www.compro-oro-e-argento.it
accessibile all'indirizzo: htpp://www.compro-oro-e-argento.it/condizioni-generali-di-vendita(come sotto designati <CGV>),
* le Condizioni Particolari EPARGNOR nel caso di sottoscrizione del Cliente del Servizio EPARGNOR d'acquisto periodico sul Sito dei Prodotti,
accessibile all'indirizzo: https://www.compro-oro-e-argento.it/condizioni
generali-di-vendita-epargnor (deignata come <CPE>),
* il formulario della sottoscrizione.
3. DEFINIZIONI
Nel presente CPG, è convenuto che le espressioni o le parole seguenti
che siano usate al plurale o al singolare, avranno il seguente
significato:
Codice Identificativo: l'insieme delle informazioni relative ad ogni
Cliente composto da un'dentità (indirizzo e-mail o nome di sua scelta)
e di una password sicura di sua scelta al fine di poter accedere al
Conto Cliente,
Conto Cliente: spazio del Sito accessibile unicamente dopo la
creazione da parte del Cliente nelle condizioni dell'articolo 4 dei CGV
che permettono d'accedere alle informazioni personali del Cliente,
al riepilogo degli ordini e acquisti.
Diritto di proprietà intellettuale: insieme dei diritti di proprietà
letteraria e artistica (diritti d'autore e diritti affini), di proprietà
industriale (marchio, design, modello e brevetto) previsti nel codice
di proprietà intellettuale e di trattati internazionali.
Formula EPARGNOR: sotto scrizione al servizio EPARGNOR per un
investimento di 100 Euro al mese di Prodotto EPARGNOR,
Formula EPARGNOR PLUS: sottoscrizione al Servizio EPARGNOR per
un investimento di 200 Euro al mese di Prodotti EPARGNOR,
Formula EPARGNOR PREMIUM: sottoscrizione al Servizio
EPARGNOR per un investimento personalizzabile di 400 Euro (e più)
al mese di Prodotto EPARGNOR,
Prodotto EPARGNOR: si tratta di lingottini d'Oro di 1 grammo,
Servizio GARDIENOR: l'insieme dei servizi di Custodia di Prodotti
venduti nella linea proposta da G & F NET.
Servizio EPARGNOR: l'insieme dei servizi forniti e proposti ai Clienti
da G&F NET seguendo l'annuncio pubblicato da costui sul Sito.
Sito: l'insieme degli elementi strutturanti il Sito Internet accessibile
all'indirizzo www.compro-oro-e-argento.it come tutti i contenuti creati
di cui notamente: la scheda grafica, i frames, i banners, le foto, i testi,
le animazioni flash e video, il codice sorgente, codice html e
programmazione del Sito.
Cliente: persone fisiche, facenti ricorso al servizio EPARGNOR e/o ai
Servizi via Sito dopo iscrizione alle condizioni dell'articolo 4 dei CGV.
Internauta: persone che utilizzano il Sito, e notamente i Clienti
e G&F NET.
4. PROCEDURA DI SOTTOSCRIZIONE AL SERVIZIO GARDIENOR:
Per ogni domanda di sottoscrizione del Servizio GARDIENOR, con il
formulario d'ordine, il Cliente dovrà rispettare la procedura seguente:
1. Creare un conto secondo la procedura dell'articolo 4 dei CGV nel
caso di prima connessione o inserire login e password per identifi
carsi sul Sito,
2. procedere all'acquisto dei Prodotti sul Sito,
3. Scegliere il metodo di rimessa del Prodotto selezionando il Servizio
GARDIENOR,
4. Riempire la richiesta di sottoscrizione al Servizio Gardienor,
5. Cliccare sul pulsante <Sottoscrivi>,
6. Il Cliente verrà indirizzato alla pagina ricapitolativa dell'ordine.
Cliccate sulla casella <Confermo la richiesta di sottoscrizione> poi
sulla casella <Accetto i Termini e Condizioni Particolari del Servizio
GARDIENOR>,
7. Dopo la conferma della sua scelta, l'ordine sarà accessibile sulla
pagina <I miei ordini> dalla rubrica Conto Cliente,
8. Il Cliente riceve all'indirizzo elettronico una mail ricapitolativa del
suo ordine indicante: Nome e Cognome, il ricapitolativo dell'ordine
e le spese di custodia dei Prodotti del Cliente,
9. G&F NET genererà e rimetterà ogni anno al Cliente la fattura
corrispondente al totale del servizio GARDIENOR.
5. VAGLIO E CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE
La sottoscrizione al Servizio GARDIENOR del Cliente, non è definitiva-
mente confermata e non impegna G&F NET che solo alla ricezione
della conferma della sottoscrizione e dell'estinzione del ritardo delle
ritrattazioni di 14 giorni totali previsti nell'articolo 11 del presente.
Salvo prova contraria, i dati registrati da G&F NET al momento della
sottoscrizione costituiscono la prova delle transazioni eseguite tra il
Cliente e G&F NET.
Il Servizio GARDIENOR è confermato al momento in cui il Cliente
riceve una mail di conferma della sua prenotazione da G&F NET.
6. CONDIZIONI DI CUSTODIA E CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI
61. Messa in custodia
Dopo la sottoscrizione al Servizio GARDIENOR e l'estinzione del
ritardo di ritrattazione previsto all'articolo 11, i Prodotti ordinati
sul Sito saranno piazzati da G&F NET o in una banca partner in
busta sigillata con nome, cognome e numero d'identificazione del
Cliente, come la descrizione precisa del suo contenuto, il tutto
sarà depositato in cassaforte nella banca partner di G&F NET.
G&F NET garantisce che i Prodotti acquistati sul Sito e messi in
custodia esistono fisicamente e che sono conservati in cassaforte
di un prestatario bancario.
Dal deposito in cassaforte dei suoi Prodotti, G&F NET indirizzerà
una fattura accompagnata dal suo certificato di deposito numerata
G&F NET conserverà i Prodotti del Cliente durante il periodo del
contratto previsto nell'articolo 2 in controparte del pagamento
di una royalty alle condizioni dell'articolo 8 come sotto.
62. Verifica delle casseforti - restituzione dei prodotti in custodia
Per ragioni di sicurezza rinforzata, il Cliente è informato che non
potrà accedere personalmente e fisicamente ai suoi Prodotti.
La società G&F NET ha messo a disposizione un sistema di verifica
tramite ufficiale giudiziario dei Prodotti messi in Custodia presso la
tale.
Questo servizio è a pagamento. per ulteriori informazioni, il
Cliente potrà contattare il servizio clienti di G&F NET tramite
e-mail al seguente indirizzo:contatto@compro-oro-e-argento.it
7. INFORMAZIONI DEL CLIENTE E CONFORMITA' DEL SERVIZIO
IL CLIENTE DICHIARA CON LA PRESENTE CHE HA PROCEDUTO PREAMBULAMENTE ALLA SOTTOSCRIZIONE DA LUI STESSO AL SERVIZIO, ALLA VERIFICA DELL'ADEGUAMENTO DEI SERVIZI GARDIENOR. CHE GIUDICA ADATTI AI SUOI BISOGNI COME D'AVER RICEVUTO DALLA SOCIETA' GODOT & FILS NET TUTTE LE INFORMAZIONI E I CONSIGLI CHE GLI ERANO NECESSARI PER SOTTOSCRIVERE AL PRESENTE CONTRATTO E CHE DI CONSEGUENZA RINUNCIA A TUTTE LE CONTESTAZIONI SU QUESTO PUNTO.
8. ROYALTIES - MODALITA' DI PAGAMENTO
81. Royalties del Servizio GARDIENOR, il Cliente verserà una
royalty dell'1 (UNO) percento all'anno del valore dei Prodotti
custoditi da G&F NET, con una royalty minima di 90 (novanta)
euro.
Le spese di custodia sono calcolate mensilmente in funzione del
valore dei Prodotti in custodia da G&F NET il mese precedente.
Il valore dei Prodotti in custodia sarà stabilita:
* sia al giorno ricorrente alla sottoscrizione del servizio
GARDIENOR secondo il prezzo del mercato dei Prodotti del
Cliente messi in custodia presso G&F NET,
* sia al giorno della realizzazione del Servizio GARDIENOR
richiesto dal Cliente secondo ai prezzi di mercato dei Prodotti
del Cliente messi in custodia presso G&F NET,
Per ogni sottoscrizione del Servizio GARDIENOR richiesto dal Cliente, sarà proposto una ricapitolazione dei Servizi GARDIENOR sul Conto Cliente nella rubrica <i miei Ordini> e che preciserà la data e le tariffe di questo servizio richiesto.
82. Modalità di pagamento
Questa royalty sarà esigibile:
* ogni anno nel giorno della sottoscrizione del Servizio
GARDIENOR,
* nel giorno di resilienza del Servizio GARDIENOR dal Cliente
G&F NET invierà una e-mail al Cliente invitandolo a saldare il debito sia tramite bonifico bancario sia tramite modulo di carta di credito.
Questa transazione è sicura secondo un procedimento di criptaggio SSL a 128 Bytes per rinforzare i procedimenti di pratica e ottimizzando la protezione di tutti i dati personali legati al metodo di pagamento.
i costi del pagamento tramite carta di credito o binifico è interamente a carico del Cliente.
83. Royalty minima
In controparte alla fornitura del Servizio GARDIENOR, il Cliente
verserà a G&F NET una royalty minima annuale di cui il totale
è determinato dalle condizioni dell'articolo 8.1 del presente CPE.
La royalty minima sarà di un minimo di 90 (Novanta) Euro
anche se:
* il contratto è resiliato dal Cliente prima della data di
sottoscrizione al Servizio GARDIENOR,
* la royalty annuale di 1% come visto all'articolo 8.1 è
inferiore alla somma di 90 Euro.
Nell'inadempimento del versamento della royalty, G&F NET si
riserva il diritto di trattenere i Prodotti del Cliente messi in
custodia alle condizioni dell'articolo 9.
9. RISERVA DI PROPRIETA'
91.9.1. I Prodotti acquistati dal Cliente e messi in custodia da G&F
NET resteranno di proprietà di G&F NET fino al completo
pagamento, del Cliente, del prezzo principale, spese di custodia
e tasse comprese.
92. In caso di mancato pagamento dei Servizi GARDIENOR e
Servizio EPARGNOR sottoscritto dal Cliente, G&F NET si riserva
il diritto di trattenere i prodotti acquistati o messi in custodia,
fino al pagamento completo del prezzo principale, spese e
tasse comprese dei servizi, nonostante le disposizioni relative
alla resiliazione (articolo 11) di questi servizi.
In questo prolungamento, il Cliente accetta che G&F NET possa
procedere al processo verbale di constatazione d'inventario dei
Prodotti messi in custodia da un ufficiale giudiziario di sua
scelta, dopo un ritardo di quindici giorni a seguito di una lettera
raccomandata con ricevuta di ritorno, al fine di depositare le
buste sigillate del Cliente presso l'ufficiale incaricato e ritenuto
in garanzia di tutta la somma dovuta dal Cliente a G&F NET in
virtù dei presenti CPG e/o CPE.
10. DIRITTO DI TRATTATIVA
Conforme alle disposizioni dell'articolo L.121-20 del Codice del
Consumatore e sotto riserva delle ipotesi come nell'articolo
L. 121-20-3 del Codice, il Cliente dispone di un ritardo di riflessione
di quattordici (14) giorni lavorativi, a contare dal giorno della sotto
scrizione del servizio GARDIENOR, per resiliare, a sue spese, il
servizio sotto scritto che non lo soddisfa.
11. CONDIZIONI DI RESILIAZIONE DEL SERVIZIO GARDIENOR
il Cliente ha la facoltà di resiliare la sua sottoscrizione al Servizio
EPARGNOR dopo averlo notificato a G&F NET della sua richiesta sia:
* tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al
seguente indirizzo: 26, rue Vivienne 75002 PARIGI FRANCE
* tramite e-mail all'indirizzo: contatto@compro-oro-e-argento.it.
Questa domanda di resiliazione dovrà comportare:
* le informazioni che permettano di identificare il Cliente (nome,
cognome, numero cliente, ecc.),
* il metodo di restituzione scelto dal Cliente in applicazione
all'articolo 12 come sotto,
Se la domanda sarà inviata tramite e-mail, dovrà essere indirizzata
a G&F NET e inviata dallo stesso indirizzo elettronico inserito al
momento della creazione del conto cliente.
G&F NET procederà alla resiliazione effettiva del servizio
GARDIENOR in 1 mese a partire dalla ricezione della richiesta.
Una notifica di resiliazione sarà allora inviata al Cliente che dovrà
versare la royalty di custodia dovuta nel giorno della resiliazione
alle condizioni dell'articolo 8.2 del presente CPG.
12. RIMESSA DEI PRODOTTI ACQUISTATI
Dopo aver resiliato la sottoscrizione al servizio GARDIENOR nelle
condizioni dell'articolo 11 come sopra e aver pagato il saldo delle
prestazioni di custodia a G&F NET, il Cliente potrà richiedere la
rimessa dei Prodotti acquistati nella linea scegliendo tra:
* il ritiro dei prodotti in un negozio G&F NET, sito al 26, rue
Vivienne, 75002 PARIGI FRANCE
* la consegna dei prodotti alle condizioni dell'articolo 12.2
come sotto,
121. RITIRO IN NEGOZIO
Il Cliente sarà informato tramite e-mail della data disponi-
bile al ritiro dei suoi prodotti presso un negozio G&F NET.
122. SPEDIZIONE
Le spedizioni sono fatte all'indirizzo indicato sia nell'ordine
compilato dal Cliente, sia nella lettera di notifica indirizzata
al Cliente al momento della resiliazione dal servizio
GARDIENOR.
I rischi sono a carico dell'acquirente a partire dal momento
in cui i prodotti hanno lasciato i locali di G&F NET.
In caso di danni durante il trasporto, la contestazione con
motivo dovrà essere esposta al trasportatore nel tempo di
tre giorni a partire dalla consegna.
I ritardi di consegna sono solo a titolo indicativo; se questi
passano i trenta giorni a partire dall'ordine, il contratto di
vendita potrà essere resiliato e l'acquirente rimborsato.
13. NON-TRASFERIBILITA' DEL CONTRATTO
Nel contesto dell'istituzione di misure contro il riciclaggio di denaro e
finanziamento del terrorismo, G&F NET applica misure di procedura
per prevenire e tracciare il Riciclaggio di denaro conforme alle
raccomandazioni del GAFI (Groupe d'Action Financiere Internationale
sur le Blanchiment) ((Gruppo Internazionale contro il Riciclaggio di
Denaro)).
In queste condizioni, il Cliente è informato da una parte, che il
contratto concluso con la Società G&F NET è puramente personale e
nominativo, e dall'altra parte che non potrà farne oggetto di trasferi-
mento a terzi; in qualsiasi forma (Trasferimento del conto cliente,
codice identificativo, certificato di deposito, come altri elementi in
relazione ai CGV, CPE, CPG) salvo nei casi previsti dalla Legge
(successioni, divorzio, ecc.).
14. RESPONSABILITA'
14.1 Diritto comune
G&F NET assume a titolo del presente un'obbligo di mezzi e
la sua responsabilità non sarà coinvolta che a ragione di colpa
comprovata dal Cliente, e a titolo di danni diretti e prevedibili
che ne comporterebbero la conseguenza diretta.
Sono assimilati a pregiudizi indiretti, e di conseguenza non a
diritto di riparazione:
* tutte le azioni dirette contro G&F NET da terzi;
* tutte le perdite reali o anticipate di beneficio;
* tutte le perdite causate da un'interruzione d'attività;
* tutte le perdite del Cliente o della sua reputazione.
In maniera espressa, le Parti convengono che le limitazioni di
pregiudizio viste nel presente articolo continuano ad applicarsi
anche nel caso di resiliazione del Contratto.
14.2 Limite di responsabilità
A TITOLO DI CONDIZIONE ESSENZIALE E DETERMINANTE DEL
PRESENTE CPG, SE LA RESPONSABILITA' DEL PRESTATARIO
ERA RITENUTA NELLE CONDIZIONI PREVISTE ALL'ARTICOLO 14
IL CLIENTE NON POTRA' PRETENDERE ALTRE INDENNITA' E
DANNI E INTERESSI O PAGAMENTI DI ALCUN GENERE, TUTTE
LE CAUSE CONFUSE, TRANNE CHE LA SOMMA DEI PAGAMENTI
EFFETTUATI DA EGLI STESSO A TITOLO DEL SERVIZIO
GARDIENOR FORNITO PER LUI NELL'ANNO GENERATORE DI
FATTO DANNEGGIABILE.
15. PAGAMENTO IRREGOLARE - SOSPENSIONE - TERMINE
Nella mancanza di rispetto del Cliente di una qualsiasi degli obblighi,
G&F NET si riserva il diritto di sospendere, salvo disposizione opposta
con preavviso ragionevole, la fornitura del Servizio GARDIENOR, fino
al totale rispetto del Cliente ai suoi obblighi.
Nel caso di pagamento irregolare il Cliente dovrà regolare entro le
48 ore dal momento della ricezione dell'e-mail di richiesta di
versamento della royalty indirizzata al Cliente nelle condizioni dello
articolo 8.2, G&F NET avverte il Cliente dandogli ingiunzione di
pagamento da regolare al più presto. L'irregolarità del pagamento a
scapito del Cliente comporterà la sospensione del servizio
GARDIENOR e l'esercizio della clausola di riserva di proprietà
prevista nell'articolo 9.
Tutte le disposizioni viste al precedente paragrafo, si applicgheranno
nel pieno diritto, senza preavviso, del solo fatto di non rispetto di una
clausola contrattuale, e senza pregiudizio di danni e interessi che
G&F NET sarà in diritto di reclamare e/o dell'applicazione del
presente articolo.
La deliberata dichiarazione d'informazioni inesatte o dubbie da parte
del Cliente, l'assenza deliberata di aggiornamento di informazioni
fornite al prestatario, o l'assenza di risposta da parte del Cliente da
parte del prestatario a informazioni relative all'esattezza da lui
fornite, comporteranno la sospensione a pieno diritto del Servizio
GARDIENOR.
Tutte le sospensioni, resiliazioni o soppressioni del servizio
GARDIENOR con torto esclusivo del Cliente, in particolare nelle
condizioni determinate nel presente articolo 15 non comporterà
alcuna detrazione a beneficio di quest'ultimo. Tra l'altro, in tale
ipotesi, nessun rimborso del Servizio GARDIENOR gli verrà
riconosciuto.
16. FORZA MAGGIORE
Tutti gli avvenimenti fuori dal controllo di una o dell'altra delle parti
e/o sottoposti e contro i quali non è stato possibile ragionevolmente
premunirsi, costituisce un caso di forza maggiore e sospende a tale
titolo gli obblighi delle parti, come ad esempio senza che questa lista
sia limitativa: uno sciopero o un guasto tecnico (EDF, ERDF,
operatori di telecomunicazioni, provider Internet o hosting, ecc.), un
ammanco di fornitura d'energia elettrica, un guasto informatico da
cui dipende G&F NET o reti che si sovrappongono.
Nessuna delle Parti sarà responsabile o considerata fallace ai
presenti CPG, per inesecuzione legata a un caso di forza maggiore
definita tale dalla legge e la giurisprudenza francese, nella condi-
zione che venga notificata alla controparte, e che faccia il possibile
per minimizzare il pregiudizio ed adempiere al più presto gli obblighi,
dopo la cessazione del caso di forrza maggiore.
Nel caso si realizzi un tale avvenimento, il contratto stipulato tra il
Cliente e G&F NET viene sospeso durante un periodo di 30 (trenta)
giorni a partire dal momento della causa di forza maggiore. Nel
corso di tale periodo, le Parti si impegnano a trovare una soluzione
alternativa. Se dopo 15 (quindici) giorni di trattativa, le Parti non
trovano una via d'uscita, il Contratto verrà risolto o resiliato in pieno
diritto, senza alcuna indennità dovuta.
17. FINE DEL CONTRATTO
Una volta concluso il Contratto tra il Cliente e G&F NET per scadenza
o resilienza, le Parti non avranno alcuna responsabilità l'uno verso
l'altro tranne l'esecuzione di tale fine contrattuale.
18. CORRISPONDENZA - PROVA
Tranne disposizione particolare nel presente CPG, la corrispondenza
scambiata tra le Parti sono assicurate dalla posta elettronica
attraverso il Sito.
In applicazione degli articoli 1316 e seguenti del Codice civile e, nel
caso specifico dell'articolo L.110-3 del Codice di commercio, le Parti
dichiarano che le informazioni consegnate con posta elettronica fanno
fede tra le Parti tanto che alcun scritto contraddittorio autentificato e
firmato, rimetta in causa queste informazioni informatizzate.
Gli elementi tali come il momento della ricezione o dell'invio, come la
qualità dei dati ricevuti faranno fede di priorità come figurano sul
sistema d'informazioni di G&F NET, o quelle autentificate dalle
procedure informatizzate del Prestatario salvo l'apporto di prova
scritta e contraria da parte del Cliente e/o da G&F NET.
19. SUB-APPALTATORE
Il Cliente autorizza espressamente G&F NET a ricorrere a sub
appaltatori, come banche partner, al fine di realizzare il Servizio
GARDIENOR, e in questo quadro a farsi comunicare tutte le informa-
zioni e/o elementi necessari.
20. VARI
201. In caso di chiusura, trasloco o fallimento del Prestatario bancario
proprietario delle casseforti utilizzate per la custodia dei Prodotti
del Cliente, G&F NET si riserva il diritto di trovare una soluzione
di custodia simile presso lo stesso Prestatario bancario o di tutto
altro organismo che propone servizi compatibili alla funzione.
202. Il Cliente è informato che il presente CPG può essere oggetto di
modifica in qualsiasi momento.
G&F NET avvertirà il Cliente di qualsiasi modifica del presente CPG quindici (15) giorni prima dell'entrata in vigore. Il Cliente che rifiuta queste modifiche può, sia resiliare il Servizio entro quattro (4) mesi a partire dalla notifica, sia chiedere che le vecchie Condizioni Generali restino applicabili fino alla scadenza del suo Contratto.
G&F NET si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le caratteristiche del Servizio Prestatario, senza che le suddette modifiche non siano modifiche sostanziali. G&F NET allora avvertirà i Clienti di queste modifiche quindici (15) giorni prima dell'entrata in vigore di quest'ultime.
Le disposizioni del Presente CPG esprimono l'integralità dell'accordo siglato tra le parti. Prevalgono su tutte le proposte, offerte commerciali, scambi epistolari antecedenti e posticipi alla conclusione dei presenti, come su tutte le altre disposizioni esposte nei documenti scambiati tra le parti e relative all'oggetto del CPG, tranne non dovutamente firmate dai rappresentanti delle parti.
Se una o più disposizioni del presente CPG sono ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione d'una legge, di un regolamento o in seguito d'una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni manterranno tutta la loro forza e portata.
Il fatto che l'una o l'altra delle parti non ha richiesto, temporaneamente o definitivamente, l'applicazionedi una disposizione del presente CPG non potrà essere considerata come una rinuncia ai diritti detenuti dalla parte.
21. LEGGE APPLICABILE - GIURISDIZIONE COMPETENTE
Nel caso di difficoltà all'interpretazione e/o all'applicazione del presente CPG, le parti decidono di sottoporre a priori alla procedura amichevole prima di qualsiasi provedura giudiziaria.
Il presente Contratto è sottoposto al diritto francese.
Ogni litigio suscettibile in relazione al presente CPG, la sua interpretazione e le conseguenze, o con gli atti completanti o modificati, attribuzioni espresse ed esclusive di competenza, è fatta ai Tribunali competenti del foro di Parigi, nonostante pluralità di difensori, appello garante, referenziata e periziata.