+33140286040 Chiamata gratuita

GARDIENOR TERMINI E CONDIZIONI

1. OGGETTO - ACCETTAZIONE - VALIDAZIONE

Le Particolari Condizioni presenti del servizio GARDIENOR (come sotto designate <CPG>) hanno per oggetto di definire le condizioni nelle quali la società GODOT & FILS (qui sotto designata < G & F NET> o <Godot & Fils Net>) fornisce ai Clienti con il portale del Sito accessibile all'indirizzo https://www.compro-oro-e-argento.it, il servizio GARDIENOR che permette la custodia sicurizzata in casseforti di metalli preziosi acquisiti sul sito ai fini d'investimento (sotto designata il <Servizio GARDIENOR>).

L'accettazione o/o la validazione da parte del Cliente dell'ordine del Servizio GARDIENOR realizzata da G&F NET nelle condizioni dell'articolo 4 come sotto, implica l'accettazione senza riserve del presente CPG.

2. ENTRATA IN VIGORE - DURATA

I presenti CPG entreranno in vigore alla data della firma, da parte del Cliente, del questionario di sottoscrizione descrivente il Servizio GARDIENOR considerato ai fini della presente.

I CPG sono applicabili per la durata di 1 anno e durante tutto il periodo di fornitura del Servizio GARDIENOR da G&F NET per conto del Cliente.

I CPG sono rinnovabili per tacito consenso, tranne la richiesta di 1 mese prima del termine con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

I CPG sono completati da:

  *le condizioni generali di vendita del Sito www.compro-oro-e-argento.it

 accessibile all'indirizzo: htpp://www.compro-oro-e-argento.it/condizioni-generali-di-vendita(come sotto designati <CGV>),

  * le Condizioni Particolari EPARGNOR nel caso di sottoscrizione del Cliente del Servizio EPARGNOR d'acquisto periodico sul Sito dei Prodotti,

    accessibile all'indirizzo: https://www.compro-oro-e-argento.it/condizioni

    generali-di-vendita-epargnor (deignata come <CPE>),

  * il formulario della sottoscrizione.

3. DEFINIZIONI

   Nel presente CPG, è convenuto che le espressioni o le parole seguenti

   che siano usate al plurale o al singolare, avranno il seguente

   significato:

   Codice Identificativo: l'insieme delle informazioni relative ad ogni

   Cliente composto da un'dentità (indirizzo e-mail o nome di sua scelta)

   e di una password sicura di sua scelta al fine di poter accedere al

   Conto Cliente,

   Conto Cliente: spazio del Sito accessibile unicamente dopo la

   creazione da parte del Cliente nelle condizioni dell'articolo 4 dei CGV

   che permettono d'accedere alle informazioni personali del Cliente,

   al riepilogo degli ordini e acquisti.

   Diritto di proprietà intellettuale: insieme dei diritti di proprietà

   letteraria e artistica (diritti d'autore e diritti affini), di proprietà

   industriale (marchio, design, modello e brevetto) previsti nel codice

   di proprietà intellettuale e di trattati internazionali.

   Formula EPARGNOR: sotto scrizione al servizio EPARGNOR per un

   investimento di 100 Euro al mese di Prodotto EPARGNOR,

   Formula EPARGNOR PLUS: sottoscrizione al Servizio EPARGNOR per

   un investimento di 200 Euro al mese di Prodotti EPARGNOR,

   Formula EPARGNOR PREMIUM: sottoscrizione al Servizio

   EPARGNOR per un investimento personalizzabile di 400 Euro (e più)

   al mese di Prodotto EPARGNOR,

   Prodotto EPARGNOR: si tratta di lingottini d'Oro di 1 grammo,

   Servizio GARDIENOR: l'insieme dei servizi di Custodia di Prodotti

   venduti nella linea proposta da G & F NET.

   Servizio EPARGNOR: l'insieme dei servizi forniti e proposti ai Clienti

   da G&F NET seguendo l'annuncio pubblicato da costui sul Sito.

   Sito: l'insieme degli elementi strutturanti il Sito Internet accessibile

   all'indirizzo www.compro-oro-e-argento.it come tutti i contenuti creati

   di cui notamente: la scheda grafica, i frames, i banners, le foto, i testi,

   le animazioni flash e video, il codice sorgente, codice html e

   programmazione del Sito.

   Cliente: persone fisiche, facenti ricorso al servizio EPARGNOR e/o ai

   Servizi via Sito dopo iscrizione alle condizioni dell'articolo 4 dei CGV.

   Internauta: persone che utilizzano il Sito, e notamente i Clienti

   e G&F NET.

4. PROCEDURA DI SOTTOSCRIZIONE AL SERVIZIO GARDIENOR:

   Per ogni domanda di sottoscrizione del Servizio GARDIENOR, con il

   formulario d'ordine, il Cliente dovrà rispettare la procedura seguente:

   1. Creare un conto secondo la procedura dell'articolo 4 dei CGV nel

       caso di prima connessione o inserire login e password per identifi

       carsi sul Sito,

   2. procedere all'acquisto dei Prodotti sul Sito,

   3. Scegliere il metodo di rimessa del Prodotto selezionando il Servizio

       GARDIENOR,

   4. Riempire la richiesta di sottoscrizione al Servizio Gardienor,

   5. Cliccare sul pulsante <Sottoscrivi>,

   6. Il Cliente verrà indirizzato alla pagina ricapitolativa dell'ordine.

      Cliccate sulla casella <Confermo la richiesta di sottoscrizione> poi

      sulla casella <Accetto i Termini e Condizioni Particolari del Servizio

      GARDIENOR>,

   7. Dopo la conferma della sua scelta, l'ordine sarà accessibile sulla

       pagina <I miei ordini> dalla rubrica Conto Cliente,

   8. Il Cliente riceve all'indirizzo elettronico una mail ricapitolativa del

       suo ordine indicante: Nome e Cognome, il ricapitolativo dell'ordine

       e le spese di custodia dei Prodotti del Cliente,

   9. G&F NET genererà e rimetterà ogni anno al Cliente la fattura

       corrispondente al totale del servizio GARDIENOR.

5. VAGLIO E CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE

    La sottoscrizione al Servizio GARDIENOR del Cliente, non è definitiva-

    mente confermata e non impegna G&F NET che solo alla ricezione

    della conferma della sottoscrizione e dell'estinzione del ritardo delle

    ritrattazioni di 14 giorni totali previsti nell'articolo 11 del presente.

    Salvo prova contraria, i dati registrati da G&F NET al momento della

    sottoscrizione costituiscono la prova delle transazioni eseguite tra il

    Cliente e G&F NET.

    Il Servizio GARDIENOR è confermato al momento in cui il Cliente

    riceve una mail di conferma della sua prenotazione da G&F NET.

6. CONDIZIONI DI CUSTODIA E CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI

    61. Messa in custodia

         Dopo la sottoscrizione al Servizio GARDIENOR e l'estinzione del

         ritardo di ritrattazione previsto all'articolo 11, i Prodotti ordinati

         sul Sito saranno piazzati da G&F NET o in una banca partner in

         busta sigillata con nome, cognome e numero d'identificazione del

         Cliente, come la descrizione precisa del suo contenuto, il tutto

         sarà depositato in cassaforte nella banca partner di G&F NET.

         G&F NET garantisce che i Prodotti acquistati sul Sito e messi in

         custodia esistono fisicamente e che sono conservati in cassaforte

         di un prestatario bancario.

         Dal deposito in cassaforte dei suoi Prodotti, G&F NET indirizzerà

         una fattura accompagnata dal suo certificato di deposito numerata

         G&F NET conserverà i Prodotti del Cliente durante il periodo del

         contratto previsto nell'articolo 2 in controparte del pagamento

         di una royalty alle condizioni dell'articolo 8 come sotto.

  62.  Verifica delle casseforti - restituzione dei prodotti in custodia

         Per ragioni di sicurezza rinforzata, il Cliente è informato che non

         potrà accedere personalmente e fisicamente ai suoi Prodotti.

         La società G&F NET ha messo a disposizione un sistema di verifica

         tramite ufficiale giudiziario dei Prodotti messi in Custodia presso la

         tale.

         Questo servizio è a pagamento. per ulteriori informazioni, il

         Cliente potrà contattare il servizio clienti di G&F NET tramite

         e-mail al seguente indirizzo:contatto@compro-oro-e-argento.it

7. INFORMAZIONI DEL CLIENTE E CONFORMITA' DEL SERVIZIO

    IL CLIENTE DICHIARA CON LA PRESENTE CHE HA PROCEDUTO PREAMBULAMENTE ALLA SOTTOSCRIZIONE DA LUI STESSO AL SERVIZIO, ALLA VERIFICA DELL'ADEGUAMENTO DEI SERVIZI GARDIENOR. CHE GIUDICA ADATTI AI SUOI BISOGNI COME D'AVER RICEVUTO DALLA SOCIETA' GODOT & FILS NET TUTTE LE INFORMAZIONI E I CONSIGLI CHE GLI ERANO NECESSARI PER SOTTOSCRIVERE AL PRESENTE CONTRATTO E CHE DI CONSEGUENZA RINUNCIA A TUTTE LE CONTESTAZIONI SU QUESTO PUNTO.

8. ROYALTIES - MODALITA' DI PAGAMENTO

      81. Royalties del Servizio GARDIENOR, il Cliente verserà una

           royalty dell'1 (UNO) percento all'anno del valore dei Prodotti

           custoditi da G&F NET, con una royalty minima di 90 (novanta)

           euro.

           Le spese di custodia sono calcolate mensilmente in funzione del

           valore dei Prodotti in custodia da G&F NET il mese precedente.

           Il valore dei Prodotti in custodia sarà stabilita:

           * sia al giorno ricorrente alla sottoscrizione del servizio

             GARDIENOR secondo il prezzo del mercato dei Prodotti del

             Cliente messi in custodia presso G&F NET,

           * sia al giorno della realizzazione del Servizio GARDIENOR

             richiesto dal Cliente secondo ai prezzi di mercato dei Prodotti

             del Cliente messi in custodia presso G&F NET,

Per ogni sottoscrizione del Servizio GARDIENOR richiesto dal Cliente, sarà proposto una ricapitolazione dei Servizi GARDIENOR sul Conto Cliente nella rubrica <i miei Ordini> e che preciserà la data e le tariffe di questo servizio richiesto.

          82. Modalità di pagamento

               Questa royalty sarà esigibile:

               * ogni anno  nel giorno della sottoscrizione del Servizio

                 GARDIENOR,

               * nel giorno di resilienza del Servizio GARDIENOR dal Cliente

G&F NET invierà una e-mail al Cliente invitandolo a saldare il debito sia tramite bonifico bancario sia tramite modulo di carta di credito.

Questa transazione è sicura secondo un procedimento di criptaggio SSL a 128 Bytes per rinforzare i procedimenti di pratica e ottimizzando la protezione di tutti i dati personali legati al metodo di pagamento.

i costi del pagamento tramite carta di credito o binifico è interamente a carico del Cliente.

       83. Royalty minima

            In controparte alla fornitura del Servizio GARDIENOR, il Cliente

            verserà a G&F NET una royalty minima annuale di cui il totale

            è determinato dalle condizioni dell'articolo 8.1 del presente CPE.

            La royalty minima sarà di un minimo di 90 (Novanta) Euro

            anche se:

                       * il contratto è resiliato dal Cliente prima della data di

                          sottoscrizione al Servizio GARDIENOR,

                       * la royalty annuale di 1% come visto all'articolo 8.1 è

                          inferiore alla somma di 90 Euro.

            Nell'inadempimento del versamento della royalty, G&F NET si

            riserva il diritto di trattenere i Prodotti del Cliente messi in

            custodia alle condizioni dell'articolo 9.

9. RISERVA DI PROPRIETA'

        91.9.1. I Prodotti acquistati dal Cliente e messi in custodia da G&F

             NET resteranno di proprietà di G&F NET fino al completo

             pagamento, del Cliente, del prezzo principale, spese di custodia

             e tasse comprese.

        92. In caso di mancato pagamento dei Servizi GARDIENOR e

             Servizio EPARGNOR sottoscritto dal Cliente, G&F NET si riserva

             il diritto di trattenere i prodotti acquistati o messi in custodia,

             fino al pagamento completo del prezzo principale, spese e

             tasse comprese dei servizi, nonostante le disposizioni relative

             alla resiliazione (articolo 11) di questi servizi.

             In questo prolungamento, il Cliente accetta che G&F NET possa

             procedere al processo verbale di constatazione d'inventario dei

             Prodotti messi in custodia da un ufficiale giudiziario di sua

             scelta, dopo un ritardo di quindici giorni a seguito di una lettera

             raccomandata con ricevuta di ritorno, al fine di depositare le

             buste sigillate del Cliente presso l'ufficiale incaricato e ritenuto

             in garanzia di tutta la somma dovuta dal Cliente a G&F NET in

             virtù dei presenti CPG e/o CPE.

10. DIRITTO DI TRATTATIVA

     Conforme alle disposizioni dell'articolo L.121-20 del Codice del

     Consumatore e sotto riserva delle ipotesi come nell'articolo

     L. 121-20-3 del Codice, il Cliente dispone di un ritardo di riflessione

     di quattordici (14) giorni lavorativi, a contare dal giorno della sotto

     scrizione del servizio GARDIENOR, per resiliare, a sue spese, il

     servizio sotto scritto che non lo soddisfa.

11. CONDIZIONI DI RESILIAZIONE DEL SERVIZIO GARDIENOR

     il Cliente ha la facoltà di resiliare la sua sottoscrizione al Servizio

     EPARGNOR dopo averlo notificato a G&F NET della sua richiesta sia:

           * tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al

              seguente indirizzo: 26, rue Vivienne 75002 PARIGI FRANCE

           * tramite e-mail all'indirizzo: contatto@compro-oro-e-argento.it.

     Questa domanda di resiliazione dovrà comportare:

           * le informazioni che permettano di identificare il Cliente (nome,

              cognome, numero cliente, ecc.),

           * il metodo di restituzione scelto dal Cliente in applicazione

              all'articolo 12 come sotto,

      Se la domanda sarà inviata tramite e-mail, dovrà essere indirizzata

      a G&F NET e inviata dallo stesso indirizzo elettronico inserito al

      momento della creazione del conto cliente.

      G&F NET procederà alla resiliazione effettiva del servizio

      GARDIENOR in 1 mese a partire dalla ricezione della richiesta.

      Una notifica di resiliazione sarà allora inviata al Cliente che dovrà

      versare la royalty di custodia dovuta nel giorno della resiliazione

      alle condizioni dell'articolo 8.2 del presente CPG.

12. RIMESSA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

      Dopo aver resiliato la sottoscrizione al servizio GARDIENOR nelle

      condizioni dell'articolo 11 come sopra e aver pagato il saldo delle

      prestazioni di custodia a G&F NET, il Cliente potrà richiedere la

      rimessa dei Prodotti acquistati nella linea scegliendo tra:

              * il ritiro dei prodotti in un negozio G&F NET, sito al 26, rue

                 Vivienne, 75002 PARIGI FRANCE

              * la consegna dei prodotti alle condizioni dell'articolo 12.2

                 come sotto,

        121.  RITIRO IN NEGOZIO

                Il Cliente sarà informato tramite e-mail della data disponi-

                bile al ritiro dei suoi prodotti presso un negozio G&F NET.

        122.  SPEDIZIONE

                Le spedizioni sono fatte all'indirizzo indicato sia nell'ordine

                compilato dal Cliente, sia nella lettera di notifica indirizzata

                al Cliente al momento della resiliazione dal servizio

                GARDIENOR.

                I rischi sono a carico dell'acquirente a partire dal momento

                in cui i prodotti hanno lasciato i locali di G&F NET.

                In caso di danni durante il trasporto, la contestazione con

                motivo dovrà essere esposta al trasportatore nel tempo di

                tre giorni a partire dalla consegna.

                I ritardi di consegna sono solo a titolo indicativo; se questi

                passano i trenta giorni a partire dall'ordine, il contratto di

                vendita potrà essere resiliato e l'acquirente rimborsato.

13. NON-TRASFERIBILITA' DEL CONTRATTO

           Nel contesto dell'istituzione di misure contro il riciclaggio di denaro e

     finanziamento del terrorismo, G&F NET applica misure di procedura

     per prevenire e tracciare il Riciclaggio di denaro conforme alle

     raccomandazioni del GAFI (Groupe d'Action Financiere Internationale

     sur le Blanchiment) ((Gruppo Internazionale contro il Riciclaggio di

     Denaro)).

     In queste condizioni, il Cliente è informato da una parte, che il

     contratto concluso con la Società G&F NET è puramente personale e

     nominativo, e dall'altra parte che non potrà farne oggetto di trasferi-

     mento a terzi; in qualsiasi forma (Trasferimento del conto cliente,

     codice identificativo, certificato di deposito, come altri elementi in

     relazione ai CGV, CPE, CPG) salvo nei casi previsti dalla Legge

     (successioni, divorzio, ecc.).

14. RESPONSABILITA'

     14.1 Diritto comune

            G&F NET assume a titolo del presente un'obbligo di mezzi e

            la sua responsabilità non sarà coinvolta che a ragione di colpa

            comprovata dal Cliente, e a titolo di danni diretti e prevedibili

            che ne comporterebbero la conseguenza diretta.

            Sono assimilati a pregiudizi indiretti, e di conseguenza non a

            diritto di riparazione:

                  * tutte le azioni dirette contro G&F NET da terzi;

                  * tutte le perdite reali o anticipate di beneficio;

                  * tutte le perdite causate da un'interruzione d'attività;

                  * tutte le perdite del Cliente o della sua reputazione.

            In maniera espressa, le Parti convengono che le limitazioni di

            pregiudizio viste nel presente articolo continuano ad applicarsi

            anche nel caso di resiliazione del Contratto.

   14.2   Limite di responsabilità

            A TITOLO DI CONDIZIONE ESSENZIALE E DETERMINANTE DEL

            PRESENTE CPG, SE LA RESPONSABILITA' DEL PRESTATARIO

            ERA RITENUTA NELLE CONDIZIONI PREVISTE ALL'ARTICOLO 14

            IL CLIENTE NON POTRA' PRETENDERE ALTRE INDENNITA' E

            DANNI E INTERESSI O PAGAMENTI DI ALCUN GENERE, TUTTE

            LE CAUSE CONFUSE, TRANNE CHE LA SOMMA DEI PAGAMENTI

            EFFETTUATI DA EGLI STESSO A TITOLO DEL SERVIZIO

            GARDIENOR FORNITO PER LUI NELL'ANNO GENERATORE DI

            FATTO DANNEGGIABILE.

15. PAGAMENTO IRREGOLARE - SOSPENSIONE - TERMINE

     Nella mancanza di rispetto del Cliente di una qualsiasi degli obblighi,

     G&F NET si riserva il diritto di sospendere, salvo disposizione opposta

     con preavviso ragionevole, la fornitura del Servizio GARDIENOR, fino

     al totale rispetto del Cliente ai suoi obblighi.

     Nel caso di pagamento irregolare il Cliente dovrà regolare entro le

     48 ore dal momento della ricezione dell'e-mail di richiesta di

     versamento della royalty indirizzata al Cliente nelle condizioni dello

     articolo 8.2, G&F NET avverte il Cliente dandogli ingiunzione di

     pagamento da regolare al più presto. L'irregolarità del pagamento a

     scapito del Cliente comporterà la sospensione del servizio

     GARDIENOR e l'esercizio della clausola di riserva di proprietà

     prevista nell'articolo 9.

     Tutte le disposizioni viste al precedente paragrafo, si applicgheranno

     nel pieno diritto, senza preavviso, del solo fatto di non rispetto di una

     clausola contrattuale, e senza pregiudizio di danni e interessi che

     G&F NET sarà in diritto di reclamare e/o dell'applicazione del

     presente articolo.

     La deliberata dichiarazione d'informazioni inesatte o dubbie da parte

     del Cliente, l'assenza deliberata di aggiornamento di informazioni

     fornite al prestatario, o l'assenza di risposta da parte del Cliente da

     parte del prestatario a informazioni relative all'esattezza da lui

     fornite, comporteranno la sospensione a pieno diritto del Servizio

     GARDIENOR.

     Tutte le sospensioni, resiliazioni o soppressioni del servizio

     GARDIENOR con torto esclusivo del Cliente, in particolare nelle

     condizioni determinate nel presente articolo 15 non comporterà

     alcuna detrazione a beneficio di quest'ultimo. Tra l'altro, in tale

     ipotesi, nessun rimborso del Servizio GARDIENOR gli verrà

     riconosciuto.

16. FORZA MAGGIORE

     Tutti gli avvenimenti fuori dal controllo di una o dell'altra delle parti

     e/o sottoposti e contro i quali non è stato possibile ragionevolmente

     premunirsi, costituisce un caso di forza maggiore e sospende a tale

     titolo gli obblighi delle parti, come ad esempio senza che questa lista

     sia limitativa: uno sciopero o un guasto tecnico (EDF, ERDF,

     operatori di telecomunicazioni, provider Internet o hosting, ecc.), un

     ammanco di fornitura d'energia elettrica, un guasto informatico da

     cui dipende G&F NET o reti che si sovrappongono.

     Nessuna delle Parti sarà responsabile o considerata fallace ai

     presenti CPG, per inesecuzione legata a un caso di forza maggiore

     definita tale dalla legge e la giurisprudenza francese, nella condi-

     zione che venga notificata alla controparte, e che faccia il possibile

     per minimizzare il pregiudizio ed adempiere al più presto gli obblighi,

     dopo la cessazione del caso di forrza maggiore.

     Nel caso si realizzi un tale avvenimento, il contratto stipulato tra il

     Cliente e G&F NET viene sospeso durante un periodo di 30 (trenta)

     giorni a partire dal momento della causa di forza maggiore. Nel

     corso di tale periodo, le Parti si impegnano a trovare una soluzione

     alternativa. Se dopo 15 (quindici) giorni di trattativa, le Parti non

     trovano una via d'uscita, il Contratto verrà risolto o resiliato in pieno

     diritto, senza alcuna indennità dovuta.

17. FINE DEL CONTRATTO

     Una volta concluso il Contratto tra il Cliente e G&F NET per scadenza

     o resilienza, le Parti non avranno alcuna responsabilità l'uno verso

     l'altro tranne l'esecuzione di tale fine contrattuale.

18. CORRISPONDENZA - PROVA

    Tranne disposizione particolare nel presente CPG, la corrispondenza

    scambiata tra le Parti sono assicurate dalla posta elettronica

    attraverso il Sito.

    In applicazione degli articoli 1316 e seguenti del Codice civile e, nel

    caso specifico dell'articolo L.110-3 del Codice di commercio, le Parti

    dichiarano che le informazioni consegnate con posta elettronica fanno

    fede tra le Parti tanto che alcun scritto contraddittorio autentificato e

    firmato, rimetta in causa queste informazioni informatizzate.

    Gli elementi tali come il momento della ricezione o dell'invio, come la

    qualità dei dati ricevuti faranno fede di priorità come figurano sul

    sistema d'informazioni di G&F NET, o quelle autentificate dalle

    procedure informatizzate del Prestatario salvo l'apporto di prova

    scritta e contraria da parte del Cliente e/o da G&F NET.

19. SUB-APPALTATORE

    Il Cliente autorizza espressamente G&F NET a ricorrere a sub

    appaltatori, come banche partner, al fine di realizzare il Servizio

    GARDIENOR, e in questo quadro a farsi comunicare tutte le informa-

    zioni e/o elementi necessari.

20. VARI

    201. In caso di chiusura, trasloco o fallimento del Prestatario bancario

            proprietario delle casseforti utilizzate per la custodia dei Prodotti

           del Cliente, G&F NET si riserva il diritto di trovare una soluzione

           di custodia simile presso lo stesso Prestatario bancario o di tutto

           altro organismo che propone servizi compatibili alla funzione.

    202. Il Cliente è informato che il presente CPG può essere oggetto di

           modifica in qualsiasi momento.

G&F NET avvertirà il Cliente di qualsiasi modifica del presente CPG quindici (15) giorni prima dell'entrata in vigore. Il Cliente che rifiuta queste modifiche può, sia resiliare il Servizio  entro quattro (4) mesi a partire dalla notifica, sia chiedere che le vecchie Condizioni Generali restino applicabili fino alla scadenza del suo Contratto.

G&F NET si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le caratteristiche del Servizio Prestatario, senza che le suddette modifiche non siano modifiche sostanziali. G&F NET allora avvertirà i Clienti di queste modifiche quindici (15) giorni prima dell'entrata in vigore di quest'ultime.

Le disposizioni del Presente CPG esprimono l'integralità dell'accordo siglato tra le parti. Prevalgono su tutte le proposte, offerte commerciali, scambi epistolari antecedenti e posticipi alla conclusione dei presenti, come su tutte le altre disposizioni esposte nei documenti scambiati tra le parti e relative all'oggetto del CPG, tranne non dovutamente firmate dai rappresentanti delle parti.

Se una o più disposizioni del presente CPG sono ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione d'una legge, di un regolamento o in seguito d'una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni manterranno tutta la loro forza e portata.

Il fatto che l'una o l'altra delle parti non ha richiesto, temporaneamente o definitivamente, l'applicazionedi una disposizione del presente CPG non potrà essere considerata come una rinuncia ai diritti detenuti dalla parte.

21. LEGGE APPLICABILE - GIURISDIZIONE COMPETENTE

Nel caso di difficoltà all'interpretazione e/o all'applicazione del presente CPG, le parti decidono di sottoporre a priori alla procedura amichevole prima di qualsiasi provedura giudiziaria.

Il presente Contratto è sottoposto al diritto francese.

Ogni litigio suscettibile in relazione al presente CPG, la sua interpretazione e le conseguenze, o con gli atti completanti o modificati, attribuzioni espresse ed esclusive di competenza, è fatta ai Tribunali competenti del foro di Parigi, nonostante pluralità di difensori, appello garante, referenziata e periziata.

 

 

 

paiement
pagamento sicuro
prix
Trasparenza di prezzi
livraison
Spedizione sicura